Collegamento pagina Santu Lussurgiu Collegamento pagina Bonarcado Collegamento pagina Seneghe  
Bottone Home Page Bottone Libro degli Ospiti Bottone pagina contatti Bottone accessibilità
:: home - Foto










Giornate sportive regionali e nazionali



Gare di Orienteering
Fasi regionali e nazionali

Il 2 maggio si è svolta a Bosa la fase Regionale di Orienteering. L’Istituto comprensivo, rappresentato dagli alunni della Scuola secondaria di primo grado delle tre diverse sedi, ha partecipato con le squadre Cadette, cadetti e TRAIL-O. Ottimi i risultati: a livello individuale, per la categoria Cadette, si è classificata prima assoluta Rita Schirru, di Santulussurgiu e quarta Arianna Demartis di Bonarcado, mentre per la categoria cadetti terzo Simone Fais, quarto Lorenzo Urru, entrambi di Seneghe e quinto Marco Mallai di Bonarcado, su 60 alunni delle 16 Scuole partecipanti, provenienti dalle varie Province della Sardegna.
Per la categoria Open, si è classificato primo Gabriele Tola di Seneghe e seconda Francesca Carlotta Soru, di Santulussurgiu. A livello di squadra i risultati sono stati, altrettanto prestigiosi, infatti la squadra delle Cadette di Santulussurgiu, composta da: Rita Schirru, Federica Putzolu, Ilaria Barracu, è arrivata prima, ugualmente prima si è classificata anche la squadra del TRAIL-O, composta da: Gabriele Tola, di Seneghe, Giulia Pinna, Francesca Carlotta Soru, , Efisio Cadau, di Santulussurgiu, Stefano Firinu, di Bonarcado e Filippo Caria di Seneghe e la squadra dei Cadetti di Seneghe è arrivata seconda.
L’Istituto comprensivo di Santu Lussurgiu ha, così, conquistato due titoli di campione Regionale e uno di vice campione, qualificandosi con la squadra delle Cadette e del TRAIL-O alla fase Nazionale.
Dal 6 al 10 giugno scorso si è svolta a Policoro ( Matera ) la gara di Orienteering valevole per la fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Un altro importante risultato è stato conseguito dalla squadra del Trail - O, che si è aggiudicata il titolo italiano, davanti alla squadra della Basilicata e dell’Emilia Romagna. Le squadre della nostra scuola rappresentavano la Sardegna, insieme ai Cadetti di Mogoro, per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado.





 
Sito realizzato nell'ambito del progetto Biennale
PROGETTO CREAZIONE SITO ISTITUTO COMPRENSIVO
per eventuali informazioni staffsito@icsantulussurgiu.it